Dettagli Servizio

SISTEMI DI VIDEO ANALISI.

I sistemi di videosorveglianza producono notevoli quantità di filmati. Per mancanza di tempo o risorse, però, i video non vengono quasi mai guardati o riguardati. Di conseguenza, le violazioni di sicurezza passano inosservate e i comportamenti sospetti non vengono rilevati in tempo per prevenire incidenti. Questi problemi sono stati determinanti nello sviluppo dell’analisi video.

L’analisi video consiste in applicazioni che generano automaticamente descrizioni di quanto accade nel video (i cosiddetti “metadati”). Le informazioni possono essere utilizzate per segnalare persone, auto e altri oggetti rilevati nel video, oltre al loro aspetto e ai loro movimenti.Quindi, possono essere utilizzate per stabilire le operazioni successive, per esempio avvisando gli addetti alla sicurezza o avviando una registrazione.

I vantaggi dell’analisi video 

  • Riduzione dei costi: inviando meno filmati in rete, i carichi e lo spazio di archiviazione si riducono.
  • Risparmio di tempo: il monitoraggio e le ricerche nelle registrazioni sono più semplici, consentendo agli operatori di gestire più telecamere.
  • Maggiore efficienza: il monitoraggio automatico dei video per rilevare violazioni di sicurezza consente di prevenire il crimine anziché reagire solo dopo l’evento.
  • Valore commerciale aggiunto: integrando i dati video in altri sistemi, come il conteggio delle persone mediante telecamere all’ingresso dei punti vendita, il sistema di sorveglianza può fornire informazioni approfondite e contribuire alla ricerca di nuove soluzioni per altre funzioni commerciali.

IMPIANTI DI VIDEO SORVEGLIANZA

Oggi gli impianti di video sorveglianza si sono imposti come strumento di eccezionale validità, nel migliorare il livello di sicurezza di un insediamento industriale, commerciale, bancario o del terziario. Per questa ragione l’istituto di vigilanza si rende disponibile per progettare ed installare sistemi di video sorveglianza, basati su telecamere del tipo a brandeggio oppure del tipo fisso, le cui immagini vengono convogliate in un apparato centrale di monitoraggio e registrazione.

SISTEMI INTEGRATI KNX

Il sistema KNX consente la perfetta integrazione dei più diversi apparecchi con una gamma estremamente vasta di funzioni, per realizzare senza problemi anche i desideri più ambiziosi degli utenti. Questo sistema consente di integrare e coordinare il controllo dell’illuminazione, delle veneziane, del riscaldamento e dei sistemi multimediali, di sicurezza e citofonici senza alcuna difficoltà, per vivere e lavorare sempre meglio.