Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo

 

SA.VI. Impianti Soc.Coop. con sede legale in Altamura (BA), Via Bezzecca, 54 cap. 70022,

Partita IVA n. 07229230722 (di seguito la “Società” o il “Titolare”), titolare del trattamento dei dati

personali, fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

(di seguito “GDPR”), agli interessati (di seguito gli “Interessati”).

La Società, in qualità di titolare del trattamento si impegna a tutelare la riservatezza e i diritti

dell’Interessato e, secondo i principi dettati dalle norme citate, il trattamento dei dati forniti sarà

improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali degli Interessati saranno trattati dalla Società per le seguenti finalità di trattamento:

a) svolgere tutte le attività amministrative, contabili e fiscali correlate alla finalità di gestione dei rapporti e

delle comunicazioni con i propri clienti e con tutti coloro ci contattano per informazioni,

nonché rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti, nazionali ed esteri, oppure eseguire un ordine

dell’autorità giudiziaria o di altre autorità alle quali il Titolare è soggetto;

b) esercitare i diritti del Titolare con particolare riferimento a quello di difesa in giudizio.

I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte alle

lettere a) b) e c) sono indicati con un asterisco all’interno del modulo di registrazione.

c) svolgere attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi,

distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi,

invio di newsletter e pubblicazioni

d) svolgere analisi – attraverso un processo automatizzato – volte a determinare il profilo

dell’Interessato per adeguare le attività di marketing alle esigenze dell’Interessato;

e) svolgere analisi e ricerche di mercato, anche in relazione al grado di soddisfazione

dell’Interessato.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere a) b) e c) è facoltativo. Tuttavia, il mancato

conferimento dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per il

Titolare di consentire all’Interessato di accedere ai vantaggi ed alle iniziative speciali riservate agli iscritti.

Il trattamento è lecito in quanto effettuato per l’adempimento di obblighi precontrattuali e contrattuali, il

rispetto di disposizioni di leggi e regolamenti e l’esercizio dei diritti del Titolare.

 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere c) d) ed  e) è facoltativo. Tuttavia, un eventuale

rifiuto a conferirli determinerà l’impossibilità per il Titolare di porre in essere le attività ivi indicate.

L’Interessato potrà inoltre revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, con la stessa facilità

con la quale lo ha conferito.

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

II trattamento dei dati è effettuato in modalità elettronica e/o cartacea, mediante registrazione,

elaborazione, archiviazione e trasmissione dei dati, anche con ausilio di strumenti informatici.

Gli strumenti e i supporti utilizzati nell’ambito dello svolgimento delle attività di trattamento sono

idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Nello svolgimento delle attività di trattamento, la Società si impegna a:

  • assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, e recepire prontamente eventuali

rettifiche e/o integrazioni richieste dall’Interessato;

  • adottare misure di sicurezza idonee a garantire un’adeguata protezione dei dati, in

considerazione dei potenziali impatti che il trattamento comporta sui diritti e le libertà

fondamentali dell’Interessato;

  • notificare all’Interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa cogente, eventuali

violazioni dei dati personali;

  • garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.
  1. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, i dati personali

dell’Interessato potranno essere conosciuti, oltre che dal Titolare, da:

– dipendenti e collaboratori del Titolare in qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati

(“Incaricati”);

– società nazionali ed estere facenti parte del medesimo gruppo a cui appartiene il Titolare;

– partner commerciali del Titolare incaricati della gestione di punti vendita;

– fornitori di servizi di data entry ed archiviazione digitale;

– società di marketing;

– consulenti amministrativo/contabili;

– autorità in genere, amministrazioni, enti e organismi pubblici, sia nazionali che esteri;

esclusivamente per le finalità sopra elencate secondo gli eventuali consensi prestati dall’Interessato.

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

 

  1. TRASFERIMENTI ALL’ESTERO

I dati personali verranno archiviati ed elaborati all’interno dell’Unione europea.

In caso di eventuali trattamenti di dati personali al di fuori dell’Unione Europea gli stessi avverranno

unicamente previa adozione di adeguate garanzie, come previsto dalla normativa cogente.

  1. POLITICA IN MATERIA DI CONSERVAZIONE DEI DATI

La Società conserva nei propri sistemi le informazioni personali in una forma che consenta

l’identificazione degli interessati secondo i seguenti criteri:

– per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattate,

qualora non diversamente previsto da obblighi normativi o contrattuali;

– per ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali;

– qualora applicabile e legittimo, fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte

dell’interessato.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’Interessato può far valere i propri diritti, riconosciuti dalla normativa cogente e in particolare dagli

artt. da 15 a 22 del GDPR, quali:

– Diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un

trattamento di dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a ulteriori

informazioni su origine, finalità, categorie di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o

trasferimento dei dati, ecc.

– Diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza

ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una

dichiarazione integrativa.

– Diritto alla cancellazione: diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali

senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:

– i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità del trattamento;

– il consenso su cui si basa il trattamento sia stato revocato e non sussista altro fondamento

giuridico per il trattamento;

– i dati personali siano stati trattati illecitamente;

– i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo legale.

– Diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei

dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare.

 

– Diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del

trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario

al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e

l’Interessato si è opposto al trattamento, se i dati personali sono necessari all’Interessato per

l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, se a seguito

dell’opposizione al trattamento l’Interessato è in attesa della verifica circa la prevalenza o meno

del legittimo interesse del Titolare.

– Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e

leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare

del trattamento, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o su un contratto e

per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici.

– Diritto di non essere sottoposto a decisioni automatizzate: diritto di ottenere dal Titolare di non

essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, inclusa la

profilazione, che producano effetti giuridici che riguardino l’Interessato o che incidano

significativamente sulla sua persona, salvo che tali decisioni siano necessarie per la conclusione

o l’esecuzione di un contratto o si basino sul consenso prestato dall’Interessato.

– Diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso

amministrativo o giurisdizionale, l’Interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda

violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Al fine dell’esercizio dei diritti previsti dal GDPR, l’Interessato potrà:

(i) inoltrare le sue richieste al Titolare, scrivendo una e-mail al seguente indirizzo:

info@saviimpianti.it

(ii) o in alternativa contattare il Titolare al seguente indirizzo:

SA.VI. Impianti Soc.Coop.

Via Bezzecca, 54

70022 Altamura (BA),

indicando nell’oggetto “Privacy”.

 

Lascia un commento