Dettagli Servizio

IMPIANTI DI VIDEO SORVEGLIANZA.

Oggi gli impianti di video sorveglianza si sono imposti come strumento di eccezionale validità, nel migliorare il livello di sicurezza di un insediamento industriale, commerciale, bancario o del terziario. Per questa ragione l’istituto di vigilanza si rende disponibile per progettare ed installare sistemi di video sorveglianza, basati su telecamere del tipo a brandeggio oppure del tipo fisso, le cui immagini vengono convogliate in un apparato centrale di monitoraggio e registrazione. A seconda delle specifiche esigenze del committente, l’impianto in questione può essere realizzato in tecnica digitale, con collegamenti cablati o con collegamenti senza filo.

In alcuni casi è possibile che, per il corretto funzionamento dell’impianto di video sorveglianza, si richieda l’installazione di impianti di illuminazione sussidiaria, sia del tipo a luce infrarossa cioè non visibile, sia del tipo visibile. La progettazione dell’impianto con tecniche avanzate, consente di realizzare una o più sale operative, con l’architettura client-server, al fine di usufruire di più postazioni di comando e controllo opportunamente distribuite nell’ambito del sito da proteggere. A supporto di questa attività progettuale, l’istituto di vigilanza, metterà a disposizione una completa documentazione per il pieno rispetto dei dettati del codice in materia di protezione dei dati personali e per una corretta gestione degli impianti di video sorveglianza.

Per insediamenti di dimensioni relativamente elevate o ad alto rischio, è oggi possibile completare gli impianti di video sorveglianza con degli speciali applicativi in grado di analizzare le immagini provenienti da ogni singola telecamera e mettere in evidenza possibili situazioni di rischio.

Monitoraggio e salvataggio flussi video

L’installazione di un impianto di video sorveglianza, consente di monitorare costantemente 24h , tutti i luoghi importanti della nostra azienda o abitazione.  Inoltre è possibile configurare salvataggi dei flussi video su dischi di backup o in remoto su cloud, questo consente di poter visionare video anche di date antecedenti, per poter ad esempio controllare e/o verificare cosa sia avvenuto in un dato momento.  Inoltre i sistemi di videosorveglianza installati dalla SA.VI impianti possono essere configurati e integrati con sistemi di allarme, per poter potenziare la protezione e sicurezza dei luoghi desiderati.

Impianti di allarme integrati con la videosorveglianza

Impianti di Allarme innovativi completi di touch screen.
Comandi remotizzati su telefono cellulare e combinatore GSM/PSTN. Gli impianti di allarme sicuri e completi di combinatore GSM,  dal design moderno per integrarsi al meglio nelle abitazioni o attività. I sistemi di allarme sono totalmente controllabili dal tuo smartphone e possiamo integrarli con il tuo sistema di video sorveglianza.